Xiaomi Inc. è una nota azienda della Cina che ormai da anni opera nel campo dell’elettronica di consumo ed in particolare sulla telefonia e i suoi accessori, con prodotti di qualità a prezzi accessibili a tutti.
L’ultimo gioiellino è lo Xiaomi MI 10 Ultra, lanciato sul mercato cinese già nei primi giorni di agosto, non ancora disponibile sul mercato Europeo senza un vero e proprio motivo, ciò non ci toglie la curiosità di scoprire tutte le innovazione e le tecnologie disponibile su questo nuovo smartphone.
Lo smartphone dell’azienda cinese ha infatti tutti gli elementi per avere tra le mani qualcosa di esclusivo.
Ci preme sottolineare che l’unica pecca è quella della non disponibilità sul mercato italiano.
Partiamo subito con una notizia bomba. la scocca posteriore oltre ad avere un design elegante sarebbe trasparente in modo da lasciar intravedere i circuiti e tutti i componenti del cellulare.
Il peso non è del tutto irrisorio, con i suoi 222 grammi si fa sentire sia tra le mani che in una possibile tasca dei pantaloni.
Display Amoled da 6.67 pollici, con Gorilla 5 e un refresh rate da 120 Hz e il supporto dell’HDR10+, funzione dei contenuti multimediale sempre più impeccabile.
Il comporta fotografico sempre di grandissimo livello, quella posteriore da 48 megapixel con sensore Quad-Bayer 1/1,32” (tra i più grandi in circolazione) ed f/1,8 è affiancata a un tele da 12 MP, una lente periscopica da 48 MP che porta lo zoom ottico a 10x e digitale a 120x, infine un grandangolo con visione a 128 gradi, possibilità di effettuare filmati video fino a 8K a 30 fotogrammi al secondo.
Importanti news anche sulla batteria, il sistema di ricarica da 120W c consente di ricaricare le due batterie da 2250 mAh in tempi fulminei.
Prezzo ottimo, dovrebbe costare meno di 900 euro, attendiamo quindi con estrema ansia l’arrivo anche sul mercato italiano, nel frattempo ci godiamo foto e video.