Squer.it

Winchester House: cos’è e qual è l’eccentricità che vi sta dietro

Winchester House: la casa che ha dell’incredibile, e che si trova a San Jose, in California

Di cose strane e bizzarre è certamente pieno il mondo. Quante volte, anche soltanto facendo un giretto distratto su internet, vi capita di imbattervi in alcune particolari eccentricità? Le storie che vi stanno dietro, generalmente, sono a dir poco affascinanti. E così, a San Jose, in California, esiste una magione che da anni è divenuta una vera e propria attrazione turistica: la Winchester House.

La Winchester House prende il nome dalla donna che decise di farla costruire, la ricca ereditiera Sarah Winchester. Nata nel 1839 come Sarah Pardee, A 23 anni si sposò con il facoltoso William Wirt Wiinchester, uno degli uomini più ricchi dell’epoca. Gli anni, tuttavia, non furono felici: la figlia nata dalla loro unione morì prematuramente nel 1866, mentre nel 1881 perì anche il marito, a causa della tubercolosi.

Fortemente superstiziosa, e credendo di esser stata maledetta, Sarah Winchester, che a quel punto ereditò un’incredibile fortuna, oltre ad una rendita di circa 1000 dollari al giorno (più o meno 25000 dollari al cambio attuale), consultò diversi medium e spiritisti, che le confermarono tale ipotesi. Le fu inoltre detto che, per tenere a bada la maledizione, avrebbe dovuto trasferirsi in una nuova casa insieme agli spiriti maligni, e che tuttavia le lavorazioni per la magione non sarebbero mai dovute cessare, altrimenti anche lei sarebbe morta.

 

 

Exit mobile version