Secondo quanto rilasciato in anteprima dal sito specializzato WABetainfo, dalle nuove stringhe di codice di Whataspp che andranno a creare il nuovo Aggiornamento, ci saranno novità riguardanti soprattutto le chiamate e video chiamate di gruppo.
L’app di messaggistica più famoso al mondo infatti, a breve dovrebbe rilasciare un mega aggiornamento.
Tra le tante cose che andrà a migliore, ci sarà soprattutto l’aumento del limite di persone che si possono inserire in una chiamata o video chiamata di gruppo.
L’aggiornamento, per ora solo in beta, sarà disponibile sia per iOs che per Android a partire probabilmente dalla prossima settimana.
Le video chiamate sono di sicuro tra gli strumenti tecnologici più usati dagli utenti per tenersi in contatto con amici, famigliari e partner soprattutto durante emergenza sanitaria, dovuta alla pandemia di Coronavirus, in cui a una buona parte della popolazione di tutto il Mondo è richiesto di stare confinata nelle proprie case.
E così, seguendo le scelte adottate dalla maggioranza dei colossi del settore, che hanno già provveduto a migliorare i propri servizi di video chiamate, come Google Due, anche l’app di messaggistica di proprietà Mark Zuckemberg sarebbe al lavoro sulla possibilità di aumentare il numero massimo di utenti che possono partecipare a una video chiamata di gruppo , alzando il limite attuale di quattro partecipanti.
Durante il periodo di quarantena infatti, stando agli ultimi dati aggiornati pubblicati direttamente da Facebook, le chiamate di gruppo su Messenger ma soprattutto su WhatsApp sono aumentate,se consideriamo il tempo e la durata, di oltre il 1.000%.
Inoltre, nella nostra penisola in particolare è stato registrato un +70% del tempo trascorso dagli italiani sulle varie App di tutto l’ecosistema Facebook.
Non resta quindi che attendere le prossime settimane per poter ricevere e scaricare il nuovo aggiornamento di Whatsapp.