Visite specialistiche andrologo: secondo quel che emerge dalle informazioni dell’Istituto Superiore Nazionale di Sanità, le visite specialistiche condotte presso uno studio medico andrologo andrebbero eseguite anche da giovani. Vediamo perché
Oggi si parla di un tema delicato, che è quello delle visite specialistiche dall’andrologo: uno dei luoghi comuni più sbagliati che emergono in merito a questo argomento è quello secondo il quale si ha bisogno di un andrologo solo se ci sono dei sintomi o delle situazioni che lasciano presagire qualche problema sessuale, di erezione o di impotenza, o ancora di infertilità.
E questo lascerebbe quindi pensare che non si ha alcun bisogno delle visite dall’andrologo, quando si è giovani. In realtà, questa notizia va approfondita: il fatto che non vi siano sintomi specifici non deve lasciar presagire un’assenza di problemi, ed è importante, invece, fare qualche visita specialistica anche da giovani, anche per scongiurare eventuali patologie che potrebbero, alla lunga, rappresentare un problema importante.