Quando visitare New York: è più economico il viaggio da gennaio a marzo
Tuttavia, sebbene esso sia comunque un desiderio molto importante per diverse persone, è fondamentale ricordare che non tutti hanno avuto la fortuna di visitare questa splendida città americana. Che, comunque, ha sicuramente un costo: perché New York non è esattamente dietro l’angolo, ed oltre ai voli, spesso anche abbastanza costosi – di cui bisogna prendere in considerazione anche l’aspetto relativo alle tasse – c’è da tenere in considerazione anche la parte economica relativa a vitto e alloggio.
Anche perché – e questa è una cosa che non tutti sanno, un aspetto da non sottovalutare – spesso negli hotel di New York la colazione non è inclusa nel prezzo, e ciò fa decisamente lievitare ancor di più il costo finale della vacanza. Quando conviene partire, allora, per risparmiare qualcosina? Qual è il periodo migliore?
Secondo gli esperti di risparmio, il periodo economico per visitare la Grande Mela è quello che va da gennaio a marzo: i voli più convenienti per New York sembrano essere quelli verso febbraio, che può prospettare prezzi anche di 350 euro di volo, andata e ritorno inclusi.