C’è chi simpaticamente scherza sulla possibile sorte dei profumi sotto l’albero (alzi la mano chi non ne ha mai ricevuto uno per Natale). Molto spesso, si potrebbe erroneamente cadere nel tranello di pensare che regalare un profumo sia l’idea che fa correre tutti gli indecisi ai ripari, magari proprio il giorno stesso della vigilia, quando si sta per rischiare di presentarsi a mani vuote. Invece, un buon profumo, se scelto con intelligenza e con il dovuto impegno, è sempre uno dei regali più graditi. Non un ripiego, ma un accessorio scelto con sapiente cura, che accompagnerà la persona che lo riceve per parecchio tempo nella sua quotidianità.
Dove comprare i migliori profumi
I profumi sono uno degli oggetti più desiderati e più utilizzati per la cura del proprio corpo, per migliorare il proprio benessere psico-fisico, la propria autostima e, non ultima per importanza, l’immancabile igiene personale. I migliori profumi non si acquistano più solo in profumeria, ma la grande distribuzione si è attrezzata a dovere per venire incontro alle mutate esigenze del mercato e alla sempre crescente mancanza di tempo di chi lavora. Per cui, alcuni marchi possono essere facilmente reperiti nei supermercati, nei negozi dedicati all’igiene della persona, della casa e ai detersivi, oppure online, sui profumi tester store che pure offrono una vasta gamma di prodotti di ottima qualità. L’acquisto online di un profumo sta divenendo una pratica sempre più diffusa.
A chi regalare un profumo per Natale
Poiché il profumo è un accessorio strettamente personale, di solito si regala alle persone che conosciamo piuttosto bene e con cui si ha un certo tipo di confidenza. Se non si conosce a fondo la persona a cui si vuole regalare il profumo, si rischia di fare una sciocchezza, addirittura potremmo metterla in imbarazzo, perché quel profumo, probabilmente, non verrà mai indossato. A meno che non si opti sui grandi classici, su quei profumi ormai cult, che difficilmente possono non piacere. Ma esiste comunque l’eccezione. Invece, si va (quasi sempre) sul sicuro quando decidiamo di regalare profumi a dei familiari, al proprio compagno o compagna, ad un amico fraterno.
Come scegliere i profumi da regalare
Tra mille opzioni che vi verranno proposte, le note olfattive predominanti saranno quelle che, in qualche modo, rievocano il periodo più bello dell’anno, come la cannella, il muschio, il legno di pino. Non cedete alla tentazione di scegliere, però, il profumo in base ai vostri gusti: è solo pensando alla persona che dovrà indossarlo e ad i suoi gusti che riuscirete a compiere una scelta ottimale. Potreste però rifarvi, sbizzarrendovi a vostro piacimento almeno con le confezioni regalo!
Altro fattore da considerare è l’età della persona a cui state per regalare un profumo: di sicuro, per mamme, nonne, zie, sarebbe meglio puntare sui classici più raffinati.
Se è per ragazzi giovani, fratelli, cugini, probabilmente andreste sul sicuro optando per i best seller da uomo, molto apprezzati anche dalle donne. Se per un’amica, puntate sui profumi deluxe, quasi oggetti da collezione. Un regalo di un certo valore verrà sicuramente gradito.