Ultimi giorni prima dell’obbligatorietà del green pass.

Ulteriori misure restrittive saranno prese in considerazione giovedì 5 agosto, ovvero il giorno prima dell’entrata in vigore dell’obbligo di presentare il green pass per accedere a determinate attività. Misura adottata per rianimare la campagna vaccinale. Prima la cabina di regia con i partiti e i vertici del Comitato tecnico sanitario, segue poi il confronto tra i ministri Speranza e Gelmini e l’incontro con i capi delle regioni per mettere in essere le nuove misure stimate dal decreto, come deciso da Draghi, in vista di settembre. Infine si terrà il consiglio dei ministri da cui sarà reso ufficiale il nuovo decreto Tra le misure restrittive compare la scuola, sembra che sarà obbligatorio il green pass per professori e personale scolastico da settembre, sono esclusi gli studenti.

 

La giornata decisiva sarà quella di giovedì 5 agosto, che precede l’entrata in vigore del green pass secondo l’ultimo decreto. Il premier Mario Draghi ritiene che la scuola debba ritornare in presenza, niente più DAD, ma sono necessarie misure cautelative che possano garantire un’adeguata sicurezza per studenti, professori e personale scolastico. Questo è il motivo per il quale il presidente del consiglio deI ministri della repubblica italiana vuole mettere in campo gli strumenti meriante i quali, a partire dal 5 agosto, si possano attuare gli accorgimenti necessari per garantire la sicurezza al rientro gli studenti dalle vacanze estive. Niente didattica a distanza, la scuola sarà in presenza ma è necessario il green pass per professori e personale scolastico.

 

Dal 1 Settembre il green pass servirà per i mezzi di trasporto, aerei, treni e navi, e anche per la scuola. Sono esclusi gli studenti. Per il personale scolastico l’obbligo vaccinale è quasi sancito perché sarà obbligatorio essere in possesso del green pass. Per ottenere il green pass bisogna aver somministrato almeno la prima dose del vaccino o aver fatto un tampone negativo nelle 48 ore precedenti.

Add Comment