Squer.it

Tyson, trattamento staminale per tornare in forma

Notizia di qualche mese è che Mike Tyson, uno dei pugili più forti e controversi della storia, abbia deciso di tornare sul ring per un incontro di beneficenza.
A 54 anni infatti, a ben 15 anni dal suo ritiro dalla competizioni, e soprattutto dopo aver raggiunto il peso di 170 Kg, Iron Mike ha deciso di tornare in forma e sul ring.
Nell’ultimo anno ha quindi intrapreso una dieta vegana che secondo alcune fonti gli ha permesso di perdere 45 Kg e soprattutto di mostrare, in molti video, un fisico scultoreo per la sua età.
Però, le ultime voci, parlano di una trasfusione di sangue che viene estratto dal cordone ombelicale di neonati come segreto per la sua rinascita.

Questo trattamento è attualmente legale, tanto che nell’ultimo periodo sembra sia stato usato da sportivi del calibro di Cristiano Ronaldo e Rafa Nadal.
Questo estratto di tessuto preso dal cordone ombelicale dei neonati, dal midollo osseo o dal grasso corporeo, servirebbe  a ridurre il dolore e l’infiammazione ossea e muscolare, aumentare il flusso sanguigno e promuovere la crescita dei tessuti.
Quindi in pratica una manna dal cielo per chi sta cercando di tornare o di mettersi in forma in tempo abbastanza breve.

Ovviamente il trattamento resta nella disponibilità solo di grandi sportivi professionisti.
Sia per il costo, che può variare da 5000 a 25000 dollari, sia perchè ovviamente va abbinato a grandi carichi di lavoro che le persone ‘normali’ non raggiungono mai.
Sulla trasfusione è intervenuto lo stesso Tyson dichiarando:
Quando hanno preso Il mio sangue era intensamente rosso. Quando invece lo hanno iniettato era traslucido. Potevo quasi vedere attraverso il sangue. E da allora sono stato molto strano, mentre ora mi sento equilibrato”.
Il ritorno di Iron Mike sembra quindi prossimo, Coronavirus permettendo.
Tra i possibili sfidanti risultano i nomi di Evander Holyfield a Tito Ortiz.

Exit mobile version