Tenere i file in ordine: per avere un archivio digitale efficiente è fondamentale organizzare i propri file in cartelle che vengono trovate digitando opportunamente determinati percorsi
L’utilizzo dei sistemi informatici ha semplificato di molto anche il sistema di archiviazione dei documenti (File), fino a qualche decennio addietro i documenti erano in formato cartaceo e venivano contenuti in scomodissimi faldoni di cartone che spesso si deterioravano a causa della polvere, adesso invece abbiamo l’opportunità di avere gli archivi digitali e riuscire quindi a mantenere un certo ordine senza occupare spazi soggetti alla polvere.
Mantenere un ordine preciso è di fondamentale importanza anche quando parliamo di archiviazione di file, essi infatti devono essere nominati e posizionati in cartelle adeguate e nominate opportunamente in base a ciò che dovranno andare a contenere.
L’era tecnologica ci ha permesso di avere vita facile in tanti campi ma riuscire a coglierne appieno i tanti vantaggi dipenderà tanto da noi a dal sapere utilizzare al meglio le opportunità che i sistemi informatici ci consentono di avere.
Nella creazione delle cartelle che conterranno i nostri file ad esempio, tutti i documenti relativi alla scuola sarà opportuno contenerli nella cartella SCUOLA, invece tutti i documenti relativi agli amici sarà conveniente contenerli nella cartella AMICI.