Stagione finita per Abate: il problema all’occhio rimediato nella partita di fine febbraio contro il Sassuolo, non gli permetterà di rientrare in campo in questa stagione
Brutta tegola per il Milan che, nella parte finale del campionato in corso, dovrà fare a meno di Ignazio Abate. Secondo le ultime notizie, infatti, a causa di un problema contusivo subito all’occhio sinistro, il noto calciatore non potrà garantire alla sua squadra le importanti prestazioni che da qualche anno con molta dedizione riesce a dare.
Il terzino ha subìto il brutto infortunio in data del 26 febbraio durante la partita contro il Sassuolo, svoltasi a Reggio Emilia al Mapei Stadium.
La notizia è stata annunciata dall’AC Milan, che, con un comunicato ufficiale, ha fatto sapere che dopo alcune visite mediche, e dopo un consulto effettuato anche a Miami dove è stato visitato da uno specialista, Ignazio Abate riprenderà la sua attività agonistica presumibilmente nella prossima stagione, solamente quando le terapie a lui prescritte daranno i loro risultati.
Intanto la Fininvest fa sapere di aver ricevuto una parte della terza caparra da parte della Sino Europe Sport, ovvero la società che ha acquistato il Milan: nello specifico la società acquirente avrebbe versato 20 milioni di euro dei 100 rimanenti.