Servizio Ti ho Cercato aumenta il suo costo: si passa a 1,50 euro al mese
Si chiama Ti ho cercato ed è un servizio promosso dal noto operatore di telefonia mobile 3 Italia che, se non fosse per il fatto che è un servizio che ha dei costi per il cliente, potrebbe essere anche molto utile. La funzionalità di questo servizio – che tra l’altro è presente, con nomi chiaramente differenti, anche da parte di altri operatori di telefonia mobile – è quella di notificare al cliente, con semplici messaggi di testo, la presenza di chiamate perse a causa dell’effettiva non raggiungibilità.
Insomma, se il telefono cellulare non prende, se è spento, oppure se la nostra linea è occupata, ci viene in aiuto questo servizio, che ci notifica, tramite un SMS, che qualcuno ci ha cercato, dando anche il riferimento del numero di telefono da cui è “arrivata” – o meglio, non arrivata – la telefonata.
Il servizio, per quanto efficace, presenta comunque un punto in suo stesso sfavore: infatti, non è un servizio gratuito, ma a pagamento. E, come se non bastasse, questa funzionalità si sta piano piano ampliando sempre di più, espandendo chiaramente anche il suo stesso costo: l’aumento del costo di Ti ho cercato – che quando era stato lanciato era gratuito – è previsto a partire dal prossimo 1 maggio 2017.
In sostanza, quindi, il costo sarà di 1.50 euro al mese, con ben 0.60 centesimi in più rispetto alla tariffa attuale. Un aumento davvero importante e che andrà ad intaccare le tasche degli abbonati. Si può comunque eliminare questa funzionalità, chiedendo, anche sul sito stesso dell’operatore, la disattivazione del servizio.