Nemmeno il tempo di riprendere a giocare e la Serie A si ritrova subito in una polemica arbitrale che, come spesso accade, riguarda la Juve.
Questa volta a lamentare un torto arbitrale è l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic che, causa un rigore dubbio concesso alla squadra bianconera, nella conferenza post gara è sbottato: “Voglio vedere se a noi dà un rigore così”
Il riferimento è all’arbitro della partita chiaramente ed al fatto che, secondo l’opinione del serbo, il rigore è stato fischiato solo perchè a favore della Juve, squadra che mette soggezione agli arbitri.
Il rigore dubbio è stato poi trasformato da Cristiano Ronaldo e ha portato il risultato sull’ 1-0 per la Juve al minuto 24 del primo tempo.
Il rigore è ai limiti del regolamento ed è a piena discrezione dell’arbitro che, con l’aiuto del Var, sembra non aver avuto dubbi.
In pratica, sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore della Juve, il difensore del Bologna Denswill trattiene leggermente per la maglia De Ligt che non fa nulla per rimanere in piedi.
L’arbitro fischia, il Var sembra dare conferma. Sul dischetto ovviamente va Ronaldo che questa volta, dopo l’errore in coppa Italia, spiazza il portiere e segna l’ 1 a 0.
La polemica dell’allenatore dei rossoblu, per quanto possa sembrare esagerata, ha una piccola conferma al minuto 59‘, quando accade l’opposto.
Calcio d’angolo per il Bologna, palla che arriva sul secondo palo, Barrow attaccante del Bologna la tocca e De sciglio, difensore della Juve, essendo stato anticipato colpisce l’attaccante.
L’arbitro Chiffi va a rivedere l’episodio al Var ma, questa volta, il rigore non viene concesso.
Questo probabilmente ha fatto innervosire il Bologna e il suo allenatore al massimo tanto da rilasciare queste dichiarazioni piccate a fine partita: “Voglio vedere se ci danno un rigore così su calcio d’angolo anche a noi”