Per realizzare succhi ed estratti di altissima qualità ti consigliamo di utilizzare frutta e verdura biologica, di stagione e di ottima qualità, in quanto i vegetali prodotti con tecniche industriali sono spesso trattati e la loro buccia potrebbe essere contaminata con agenti conservanti o residui di pesticidi. A tal proposito, qualora ti fosse impossibile utilizzare prodotti provenienti da agricoltura biologica o da filiera controllata, ti consigliamo di rimuovere la buccia prima ancora di inserire gli ortaggi o la frutta all’interno dell’estrattore, proprio per evitare di contaminare il succo ricavato.
Lasciati ispirare dalle nostre ricette
Prova le ricette per gli estrattori selezionate e provate da noi!
Hai voglia di depurarti visto l’ormai imminente prova costume? Che sia per ritrovare l’energia in vista della bella stagione il tuo equilibrio dopo gli eccessi delle festività, l’estratto di zucchine e sedano è ciò che fa per te. Basteranno pochi e semplici ingredienti: mezzo limone sbucciato, mezzo gambo di sedano, una zucchina e un cetriolo medio privato della buccia; non dovrai fare altro che inserire nell’estrattore tutti i vegetali nell’ordine in cui sono riportati, ed il gioco è fatto!
L’estratto di fragole e limone è un toccasana se intendi tenerti giovane e contrastare con gusto e freschezza l’insorgenza dei radicali liberi. Avrai bisogno di mezzo limone privato della buccia, di 25 grammi di zenzero fresco, di 50 grammi di fragole e di una barbabietola media. Non dovrai fare altro che mescolare energicamente il succo ricavato, insaporirlo con qualche goccia di limone e gustarlo semplicemente ghiacciato.
Le migliori ricette estive
L’estate è la stagione in cui il nostro organismo si trova costretto ad affrontare un carico di fatica e stress. Hai voglia di sentirti energica e vitale come in una fresca giornata di inizio primavera? L’estratto dissetante è la soluzione ideale a riprendere la freschezza e l’energia necessari per lo svolgimento di tutte le tue attività ed è un valido aiuto per affrontare le estati afose e le giornate secche. Non dovrai fare altro che sbucciare due mele, pulire la menta (circa dieci grammi) e 50 grammi di spinaci, inserire tutto nell’estrattore insieme ad un gambo di sedano e mezzo limone sbucciato. Il risultato sarà incredibile. Le proprietà depurative e drenanti della frutta, combinate a quelle antiossidanti degli ortaggi sono una manna dal cielo per purificare l’organismo dalle tossine, dai liquidi in eccesso, per sgonfiare il volto, le gambe ed il ventre.
La prossima combinazione ha un guizzo esotico, un sapore non proprio tra i più piacevoli, ma permette di ottenere risultati tangibili se assunta con regolarità e precisione al posto degli spuntini: ovviamente potrai personalizzare la tua bevanda rinfrescante diluendola con acqua a piacimento e con qualche goccio di limone fresco. Per un bicchiere di succo non dovrai fare alto che inserire nel tuo robot 20 grammi di asparagi, di spinaci e di ananas, mescolare tutto e bere lentamente, appena estratto. La fame nervosa. Terribile nemica di tutti, senza eccezione alcuna; sempre in agguato, pronta a colpirti quando sei più vulnerabile, stressata o nervosa?
Le ricette contro la fame nervosa
Hai anche tu l’hobby di affacciarti al frigo, anziché dal balcone e mangiare tutto ciò che ti passa tra le mani?
Prova l’estratto scaccia fame nervosa: con un basso apporto calorico, grazie all’elevato quantitativo di fibre e vitamine contenute, è il drink perfetto, per calmare quel senso di fame che ti perseguita quando meno te l’aspetti. Pulisci e taglia grossolanamente mezza mela, un pezzetto di arancia fresca, mezza banana ed estraine il succo con il tuo fidato amico di avventura: decora il succo ricavato con un po’ di granella di frutta secca o di cocco: Il risultato è garantito. La fame andrà via d’un sol colpo, o meglio, in un solo sorso! Cosa aspetti a provare le nostre ricette? Basta poco per stare bene, per rimanere in forma e soprattutto, per volerti bene, con gusto!