Questi cappotti sono particolarmente apprezzati dai giovani under 30, oltre ai materiali di qualità e alla resistenza, per il comfort e per la praticità d’uso dati dalla presenza di due o quattro grandi tasche sui lati. Se fosse necessario un approfondimento, visita il catalogo online Woolrich uomo di 31 Corso Porta Luce, ricco di esempi e di interessanti spunti. Questo rappresenta un costante aggiornamento sui trend del momento. Se poi non ami lo stile dei parka puoi beneficiare di altri prodotti come i blazer o i piumini.
I vantaggi di un piumino: ecco perché può rivelarsi una valida alternativa ai parka
Non è detto che il parka soddisfi pienamente le esigenze di un uomo o di una donna. Può capitare che questo tipo di giacca risulti inadatta per lo stile, per il taglio o per le tonalità disponibili, tanto per fare alcuni esempi. Per fortuna, non mancano certo dei capi da considerare per stare al caldo mentre fuori c’è la neve.
Tra i cappotti disponibili, meritano sicuramente delle osservazioni i piumini. Questi ultimi sono giacche che si caratterizzano per la pregevole imbottitura con piume d’anatra e per la assai peculiare trapunta, fatta dall’allineamento di piccoli quadrati. Non si tratta di una semplice trovata artistica ma di un sistema concepito per trattenere al meglio il calore, senza il bisogno di aumenti di volume. Altresì i piumini, donando alla parte superiore del corpo una silhouette slim-fit, seguono in parallelo le linee dell’indossatore o dell’indossatrice, al pari degli abiti di alta moda. Dunque, viene ben evidenziato quanto resta compreso tra il collo ed il bacino. I modelli di quest’anno hanno anche il grande pregio di essere dei prodotti ecosostenibili essendo fabbricati in nylon totalmente riciclato.
Parka e piumini possono essere un’ottima idea regalo
Se siamo proprio alla disperata ricerca di un regalo per un compleanno o per altra cerimonia, le opinioni espresse sul web ed offline possono aiutarci a capire cosa regalare ad una determinata categoria.
Dall’analisi, è emerso che i parka sono una buona soluzione per la categoria degli under 30, composta perlopiù da studenti, mentre per quella successiva i piumini sono considerati più eleganti e raffinati dei parka. Se si tratta di ragazzi, bisogna sempre tenere a mente che questi trascorrono molto tempo fuori casa tra la scuola e le attività pomeridiane.