Samsung Galaxy Tab A 10.1 riceve Nougat: ecco la novità interessante degli ultimi tempi
Benché il periodo corrente, relativamente al settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung, sia stato fortemente caratterizzato dalla presenza del Samsung Galaxy S8, il gigante asiatico non ha certo trascurato anche alcuni device un po’ più vecchi, ma che hanno ancora parecchio da dire. A tal proposito, è davvero interessante notare come alcuni dispositivi abbiano iniziato ad abbracciare il tanto agognato sistema operativo di Android Nougat, come il Samsung Galaxy S6 ed il Samsung Galaxy A5. E, nel club, ecco che fa il proprio ingresso anche un tablet: il Samsung Galaxy Tab A 10.1, per l’esattezza.
Il Samsung Galaxy Tab A 10.1 è uno dei tablet più importanti mai realizzati dal colosso coreano, e dunque non c’è da sorprendersi se si stia accingendo ad aggiornarsi al settimo sistema operativo di Android. Il device, anche in Italia, sta dunque ricevendo in questi giorni la notifica, in entrambe le varianti disponibili: sia quella LTE, sia quella con la connettività Wi-Fi.
Inoltre, va specificato anche che questo update porta in dote sul Samsung Galaxy Tab A 10.1 la patch di sicurezza relativa al mese di aprile: una ragione in più per scaricarlo ed installarlo quanto prima, dunque. Ad ogni modo, ricordiamo anche che l’aggiornamento è molto consistente, dal momento che riguarda il nuovo sistema operativo di Nougat: il consiglio, dunque, è di fare attenzione di avere la batteria piuttosto carica.