Ryanair, caos distanziamento sociale sui primi voli

In queste ore, un cosiddetto video denuncia sta spopolando sul web.
Infatti nel video ormai diventato virale, si vede un passeggero di RyanAir che riprende l’interno di un aereo troppo pieno, senza ovviamente rispettare il dovuto distanziamento sociale.
Il volo incriminato ed ormai sotto indagine, è partito da Stansted (Inghilterra) diretto a Lisbona (Portogallo), il giorno 13 maggio, senza alcuna distanza sociale.
Nel video si può notare che Il corridoio è pieno zeppo di gente, molta più di quanta dovrebbe essercene per poter rispettare i canonici 2 metri di distanza.
Tutto questo mentre i vertici di RyanAir annunciavano che a partire dal 1° Luglio sarebbero tornati in funzione il 40% dei voli, nel massimo del rispetto delle regole.

A fare scalpore anche alcune dei passeggeri poi intervistati:
Avevano detto che a bordo sarebbe stato chiesto a tutti, e quindi reso obbligatorio, di indossare le mascherine. Poi che ai passeggeri sarebbe stato chiesto di fare un check-in con meno bagagli e che infine sarebbe stato applicato l’assoluto divieto di fare la fila per i servizi igienici. Ma così purtroppo non è stato“.
Tra l’altro, molti altri passeggeri, dopo aver confermato i fatti esposti dal primo intervistato, si sono anche detti stupiti del fatto che in realtà i controlli anti contagio siano stati quasi nulli.

Il video girato pochi minuti prima della partenza, mostra l’aereo pieno di gente mentre si svolgono i normali protocolli prima di decollare da Stansted.
Uno dei commenti fatto su Twitter e maggiormente condiviso è stato: “E intanto gli esperti raccomandano di mantenere una distanza di due metri tra le persone per ridurre al minimo il rischio di trasmissione del virus».
L’augurio è che questo volo sia stato una semplice anomalia mentre in tutti gli altri la società irlandese abbia fatto il massimo per far rispettare tutte le norme anti Covid-19.

 

Add Comment