Ritrovato iPad rubato a Taranto: è stato possibile il ritrovamento grazie al GPS
Gli iPad, benché molto spesso vengano considerati come dei terminali fin troppo costosi, in realtà riservano dei grandissimi vantaggi, a conferma dei tanti aspetti positivi che sono in grado di vantare. Fra di essi, naturalmente, ritroviamo anche quello relativo alla sicurezza, dal momento che i famosi tablet riportanti sulla propria scocca posteriore l’iconica mela morsicata di Apple sono considerati fra i device più sicuri sul mercato.
A testimonianza di ciò arrivano anche alcuni fatti di cronaca, come quello che alcuni organi di stampa hanno riportato qualche giorno fa. In provincia di Taranto, infatti, un uomo è stato derubato del proprio iPad, che al momento del fattaccio si trovava all’interno della propria automobile. Il ladro, un giovane di 22 anni, ha infatti scassinato la vettura infrangendo il vetro, ed ha poi sottratto il terminale all’uomo: il quale, inizialmente inconsapevole dell’accaduto, si è immediatamente allarmato non appena ha scoperto che il terminale gli era stato rubato ed ha immediatamente chiamato i carabinieri.
È stato abbastanza facile, per le forze dell’ordine, individuare l’uomo che aveva rubato il suo dispositivo, attivando una sempre ricerca tramite il GPS che gli ha permesso di arrivare fino al ladro.