Riprende toro con iPad durante la corrida: l’uomo viene incornato
Che gli iPad, nella loro fin qui fortunata e lunga vita, abbiano collezionato grandi successi e soddisfazioni, non ci sono dubbi. Stiamo parlando, in fin dei conti, di dispositivi estremamente potenti e performanti, oltre che pratici da usare. Primi veri e propri tablet del mondo, questi strumenti possono tornare utili in parecchi frangenti della vita di un individuo, da quello lavorativo a quello puramente ludico.
A volte, però, benché la cosa dovrebbe essere piuttosto ovvia e scontata, sarebbe bene ricordarsi che ci sono frangenti in cui l’ iPad può essere utilizzato, e altri in cui, invece, è consigliabile riporlo all’interno dell’apposita custodia, dimenticandosi persino della sua stessa esistenza.
È ciò che andrebbe detto e ribadito a un uomo che, in Portogallo, presso l’isola di Terceira, ha voluto prendere parte ad una corrida. Un atto che, di per sé, per un profano o un inesperto, può essere già parecchio pericoloso. E il coefficiente di difficoltà aumenta ulteriormente, se si tenta di riprendere un toro scatenato con il proprio iPad, da una posizione totalmente scoperta e senza protezione alcuna.
E così, in un momento di distrazione, l’individuo, nell’atto di riprendere il bovino, non si è reso immediatamente conto che stava per essere furiosamente caricato dall’animale. Soltanto l’intervento tempestivo di altre persone, che stavano prendendo parte alla corrida, è stato determinante in un finale di storia che avrebbe potuto avere dei risvolti a dir poco tragici. E che invece, fortunatamente, si è risolta solamente con una grande paura e con qualche danno lieve.