Pulire la casa al mattino: un’abitudine sana, che permette di risparmiare tempo, e di avere sempre la casa in ordine
Pulire la casa al mattino, ogni giorno, prima di uscire per le commissioni oppure per andare a lavorare, è davvero molto importante perché permette di avere sotto controllo ordine e pulizia del proprio ambiente domestico. Pertanto, sarebbe bene prendere questa buona abitudine e magari alzarsi anche mezzoretta prima al mattino, per essere sicuri di aver rassettato e riordinato l’intera casa e poter uscire a cuor più leggero.
Per i più pigri, esistono però anche altri metodi per rendere più leggero, e quindi meno gravoso, questo lavoro di pulizia: basterebbe semplicemente assicurarsi, la sera, di aver pulito tutta la cucina, lavato i piatti o caricato la lavastoviglie, e aver pulito il piano cottura, e aver riordinato la casa. In questo modo, al mattino, ci si dovrà solo occupare di lasciare le finestre aperte, rifare i letti, passare l’aspirapolvere e lavare i bagni. Eventualmente, si potrebbe passare l’aspirapolvere di sera, proprio per evitare di farlo al mattino, ed avere comunque la casa pulita ed igienizzata.
Invece, una volta alla settimana, ci si dovrebbe dedicare alle pulizie più profonde, magari lavando anche pavimenti e vetri.