Squer.it

Preoccupante incremento della diffusione de COVID-19 in Sicilia: sono aumentati i nuovi positivi

La Sicilia continua a stare in testa per l’incremento del numero di casi positivi al COVID-19 riscontrati nelle ultime giornate. Sebbene siano in discesa rispetto a ieri, l’incremento dei casi nonché i ricoveri, i nuovi ingressi in terapia intensiva e le persone decedute sono il risultato una situazione di una elevata e preoccupante diffusione del COVID-19 in Sicilia. Nelle ultime 24 ore sono stati esaminati 12.565 tamponi di cui sono stati registrati 1.121 positivi. Ieri, a fronte dei tamponi processati, 1.350 erano i positivi registrati. Aumentano anche i ricoveri in terapia intensiva che nei giorni precedenti sembravano aver raggiunto un equilibrio stabile, con numeri pressoché invariati. Secondo il bollettino del Ministero ci sono 88 ricoveri in terapia intensiva, quattro in più rispetto a ieri. Aumentano anche i letti occupati nei reparti di degenza ordinaria: si contano 729 ricoverati attuali, esattamente 25 in più rispetto a ieri.

La settimana appena conclusa ha fatto registrare ancora una volta un preoccupante incremento della diffusione de COVID-19 in Sicilia: sono aumentati i nuovi positivi, gli attuali positivi, i ricoveri (ordinari e in terapia intensiva), i nuovi ingressi in terapia intensiva e le persone decedute”, queste sono le parole che ci giungono dall’ufficio statistica. La situazione delicata della Sicilia è sostenuta anche dal monitoraggio settimanale a carica dell’ufficio statistica del Comune di Palermo sull’andamento della pandemia: si ha un incremento dei nuovi positivi in Sicilia, nella settimana appena conclusa, del 32,9% in più rispetto alla settimana precedente. I dati ottenuti dal monitoraggio settimanale aggiornato a lunedì scorso aveva registrato già un incremento del 34,1% rispetto alla settimana precedente.

Sono state dichiarate 20 vittime che, come specificato d’ala regione Sicilia, si riferiscono a diversi giorni: 7 deceduti dichiarati il 22 agosto, 7 il 21 agosto, 4 vittime risalgono al 20 agosto, 1 del 19 agosto e 1 vittima è stata registrata il 6 luglio. I decessi ammontano a 6.239.

Exit mobile version