Dal debutto di Bridgerton, Phoebe Dynevor dichiara: “vivo un periodo surreale”. L’attrice ha interpretato Lady Daphne nella serie più guardata su Netflix, Bridgerton, tratta dai romanzi di Julia Quinn. Questi romanzi sono ambientati nel mondo dell’alta società londinese in una utopica età della reggenza inglese. Al debutto nell’alta società, Lady Daphne incontrerà il duca di Hastings, Simon, scapolo ambìto e amico di suo fratello Anthony. All’inizio i due fingeranno di avere un rapporto sentimentale per sottrarsi a politiche matrimoniali svantaggiose per entrambi, ma poi finiranno per innamorarsi. Presto la passione tra i due giovani sarà perturbata dal passato di Simon: un giuramento fatto al padre incombe sulla loro storia d’amore.
Ha provato un un colpo di fulmine per la trama Phoebe Dynevor, che non aveva mai letto i romanzi prima di ricevere la sceneggiatura. L’attrice spiega: “C’è una grande differenza tra me e Daphne, ma abbiamo anche degli aspetti in comune. Lei dà grande importanza alla famiglia e lo faccio anch’io. Daphne viveva in un’epoca in cui le donne avevano una sola scelta, ma lei è determinata a compierla in maniera consapevole come cerco di fare anch’io nelle scelte per la mia carriera. La ammiro, perché pur avendo una sola strada segue le proprie regole e trova anche l’amore”.
L’autore dell’adattamento è Chris Van Dusen, creatore e showrunner. Phoebe si dice onorata “di aver compiuto questo viaggio nella serie”, insieme a Chris hanno cercato di raccontare Lady Daphne nel modo più veritiero possibile: “Poter dare vita a Daphne che passa da essere una ragazza un po’ naif al diventare una donna che prende consapevolezza di sé e vive la sua sessualità è stato meraviglioso”. La giovane interprete continuerà a far parte della famiglia dei Bridgerton per altre otto stagioni, si dice dispiaciuta per l’addio alla serie di Regé-Jean Page: “Sapevo sarebbe successo – ha spiegato – d’altronde ogni libro si concentra su un Bridgerton diverso”.