E’ stata denunciata la ragazza che ha diffuso pesanti offese a diversi passeggeri mentre si trovavano a bordo del volo tra Ibiza e Bergamo: la ragazza sembra non aver preso bene la gentile offerta di una signora, anch’essa passeggera, che la invitava ad indossare correttamente la mascherina e a mantenere, con responsabilità, la distanza per il rispetto delle norme anti–COVID. La ragazza avrebbe reagito con violenza attaccando verbalmente e fisicamente la signora e chiunque parlasse per difendere chi cercava solo di tutelare la propria salute e quella altrui chiedendo di assumere un atteggiamento conforme ai provvedimenti messi in atto per evitare la diffusione del virus.
L’episodio è ormai al centro dell’attenzione dei social: quanto accaduto è stato ripreso dalle telecamere dei cellulari di numerosi passeggeri che hanno provveduto ad immortalare la reazione avventata e impertinente della ragazza quando è stata invitata cortesemente a rispettare le norme anti-COVID per la tutela di se stessi e degli altri. La donna protagonista di un crescendo nervosismo e di una serie di insulti e parole indecenti ha poi aggredito anche coloro i quali difendevano la signora che avrebbe scatenato l’ira movente: il clima a bordo diventata sempre più arroventato tant’è che la donna, originaria di Bari, ha afferrato il ciuffo della passeggera come gesto provocatorio e ha sferrato calci ad alcuni passeggeri.
Il personale di bordo, con pazienza, ha cercato di riportare la calma invitando la donna a stare al suo posto per evitare che ci potessero essere delle conseguenze più gravi nel caso in cui il pilota avesse dovuto effettuare un atterraggio per far intervenire le autorità responsabili. Ciononostante, tre dei passeggeri a bordo del velivolo hanno querelato la donna per lesioni. Nel frattempo il video è diventato virale: la donna stessa è venuta a conoscenza di questi video, ha pubblicato alcuni spezzoni nelle sue storie IG ma ha continuato ad insultare la signora che l’ha invitata ad indossare le mascherine anziché scusarsi per le offese.