Permesso di soggiorno scaduto Cecilia: la Rodriguez vorrebbe ottenere la cittadinanza italiana insieme ai suoi genitori
Dopo il caso che ha riguardato il permesso di soggiorno scaduto Cecilia Rodriguez ha risposto ad alcune domande che le sono state rivolte proprio in merito a questa situazione, in una intervista al settimanale Nuovo: la ex concorrente del Grande Fratello Vip ha infatti raccontato di quel che le è accaduto proprio qualche settimana fa, quando le era scaduto il permesso di soggiorno.
Ma non solo: infatti la Rodriguez, sorella della più famosa Belen, ha anche ammesso che lei e la sua famiglia stanno cercando di ottenere la cittadinanza italiana. Molto legati al Bel Paese, infatti, Veronica Cozzani e Gustavo Rodriguez, genitori di Cecilia, Jeremias e Belen, stanno cercando di ottenere insieme ai loro figli la cittadinanza italiana, anche in virtù delle loro origini che provengono proprio dal Bel Paese.
Per Belen è un caso un po’ diverso, dal momento che lei è in Italia da ormai dodici anni ed anche per via del fatto che ha sposato un italiano, Stefano De Martino. La cittadinanza italiana, infatti, si ottiene per lo più per mezzo dello ius sanguinis, ovvero nascendo da padre e madre italiani, ma vi sono alcune eccezioni e sicuramente la questione è abbastanza complessa.