Panchina d’oro news. Maurizio Sarri vince la panchina d’oro 2016: con il suo Napoli è riuscito a battere persino il tecnico della Juventus
Sul secondo gradino del podio è salito Max allegri, che nonostante lo scudetto vinto con la Juventus nella precedente stagione, non è riuscito a prevalere sul collega, il terzo posto invece se lo è aggiudicato Di Francesco che ha dimostrato di tirar fuori grandi cose dal suo Sassuolo.
Invece l’ormai esonerato Claudio Ranieri, ha ricevuto la panchina d’oro come premio alla carriera per i grandi meriti che egli si è saputo prendere, centrando il primo posto nella precedente stagione della Premier League con il Leicester.
Il tecnico romano che prima di fare questo mestiere aveva fatto con grande grinta anche quello di calciatore, ha detto che trent’anni fa all’inizio della sua carriera da allenatore non era così sicuro di riuscire a fare bene il suo mestiere, ma che allo stato attuale può essere certo di averlo fatto, e che il premio ricevuto ne sia la dimostrazione.