Come non rovinare una storia: ecco come agire, secondo gli esperti, per mantenere la storia sempre agli albori
Molto spesso, quando si è all’inizio di una storia d’amore, la prima cosa a cui si pensa è chiaramente l’entusiasmo, dal momento che essa viene vissuta con grande desiderio e con enorme voglia di fare: nei primi momenti di una relazione, non è poi così difficile andare incontro ad una sensazione talmente positiva da riuscire a pensare solo ed esclusivamente al partner, con tutto ciò che ne consegue di bello.
Ci si bacia di più – a proposito, nella scorsa settimana abbiamo assistito alla Giornata Internazionale del bacio, lo scorso 6 luglio – e chiaramente ci si sente sempre più vicini e si tende a comprendersi molto di più. Ma questa sensazione di euforia – verrebbe da chiamarla proprio così – non è detto che continui nel tempo, anche perché purtroppo, sempre più spesso, i problemi della quotidianità possono influire in maniera importante su una storia d’amore, rendendo quindi complicata la gestione dei rapporti, anche dei più forti.
Come non rovinare, quindi, una storia? Il primo consiglio consiste proprio nell’evitare di far sì che il rapporto venga insidiato dalle difficoltà della quotidianità: non bisogna mai scaricare le proprie ansie sul partner ma, al contrario, è invece necessario agire in maniera diversa. Ritagliarsi uno spazio in cui stare e vivere insieme e nel quale poter condividere dei momenti belli è sicuramente la scelta più giusta. Non deve infine mai mancare la passione: solo così si evita che le situazioni generali possano inficiare sulla bellezza del rapporto.