Nazionale disfatta Mondiale: ecco che è caduta la prima testa in seguito alla sconfitta dell’Italia che l’ha allontanata dai Mondiali
La triste disfatta di Milano lascia l’amaro in bocca agli italiani che vedono, come spesso accade, un unico responsabile principale nella persona del commissario tecnico che guida la squadra nelle sconfitte e nelle vittorie.
Il presidente della federazione italiana giuoco calcio Tavecchio, a 48 ore di tempo dalla disfatta che non permetterà l’accesso agli azzurri al prossimo torneo che si svolgerà la prossima estate in Russia, ha esonerato Giampiero Ventura senza rimettere il proprio mandato.
Ci si chiede se nel caso in questione, esemplare nella sua negatività fosse stato necessario il passo indietro da parte di Tavecchio e di tutto il consiglio federale: per vedere un risultato così negativo della nazionale italiana bisogna infatti andare indietro di 60 anni e soltanto pochissime generazioni possono ricordarlo.
Ma nonostante la richiesta di molti e anche di Damiano Tommasi, Tavecchio rimane ben saldo alla sua poltrona ed è alla ricerca del nuovo allenatore che andrà a sostituire ”l’unico” responsabile del tracollo azzurro.