Microsoft critica Apple: ecco cosa avviene negli ultimi tempi
Nel corso di questi ultimi anni, senza ombra di dubbio, il grande avanzamento della tecnologia ha proposto una grandissima serie di terminali, device ed apparecchi di ogni genere, anche grazie alle numerose compagnie votate in questo settore. A contendersi le due maggiori fette del mercato, tuttavia, ci sono due colossi in particolare: Microsoft da una parte ed Apple dall’altra, da sempre grandissimi rivali.
Una rivalità, quella tra i due giganti americani, che naturalmente ha dato vita, più di una volta, anche a critiche, provocazioni e battibecchi di ogni genere. L’ultima delle quali, tuttavia, potrebbe essere l’inizio di una catena a dir poco interminabile.
A lanciare l’accusa è nientepopodimeno che Ryan Gavin, general manager della divisione Surface per conto di Microsoft. Secondo il quale, infatti, i nuovi modelli di iPad Pro creati da Apple sarebbero una risposta diretta della casa di Cupertino ai Surface dei rivali. Tradotto, i tablet della mela morsicata sarebbero una sorta di copia di quelli di Bill Gates.
Inequivocabili, infatti, le parole di Gavin, che sostiene che inizialmente tutti erano scettici nei confronti dei Surface di Microsoft, mentre adesso tutti vogliono emularli. Inclusi gli iPad Pro di Apple, che pure inizialmente erano tra i maggiori critici dei terminali prodotti dai rivali.