Metodi cottura spinaci surgelati: si possono cucinare in padella, al burro e parmigiano o saltati con olio e pangrattato. Ecco qualche ricetta per rendere davvero ottimi questi alimenti
Gli spinaci sono sicuramente un alimento molto interessante, sia per le riserve di ferro che sono rese possibili, sia per molti altri aspetti fondamentali, non ultimo il gusto di questo alimento che è certamente abbastanza gradevole. Per rendere ancora più buono e gradevole questo alimento, è bene tuttavia imparare ad ottenere una giusta cottura, che potrebbe essere, ad esempio, ottenuta per mezzo dell’uso della padella.
Quali sono, allora, i più comuni e diffusi metodi cottura spinaci surgelati?
Le varianti possibili di cui possiamo parlare oggi sono due: la prima prevede l’uso di burro e parmigiano, la seconda invece prevede l’uso di pangrattato e olio.
Gli spinaci surgelati in padella possono essere cotti, quindi, facilmente: in entrambi i casi, è bene far appassire prima gli spinaci, e solo successivamente cuocerli, eventualmente con uno spicchio d’aglio, olio e pangrattato ripassati in padella, oppure semplicemente con burro e parmigiano. In entrambi i casi sarà una ricetta davvero da leccarsi i baffi per gli appassionati di questo alimento e non solo.
Il consiglio è quello di servire comunque gli spinaci ancora caldi.