Tira ancora, e stavolta in modo più forte, aria di bufera al Barcellona.
Da quanto si apprende dalla radio spagnola Cadena Ser, Lionel Messi avrebbe definitivamente interrotto ogni tipo di dialogo per il rinnovo del suo contratto, ma non solo.
La Pulce, soprannome del fuoriclasse argentino, sarebbe addirittura pronta a lasciare per la prima volta in carriera il club catalano quando il suo contratto scadrà nel 2021.
Il motivo di tutto ciò sembra essere che Messi sia infuriato con la dirigenza blaugrana a causa di alcune notizie trapelate che sembravano incolparlo come il responsabile degli eventi negativi del club, incluso il licenziamento prematuro a gennaio dell’allenatore Ernesto Valverde.
Inoltre, peserebbe anche il fatto che era frustrato per la mancanza di qualità della squadra, ora seconda a 4 punti dal Real Madrid.
Negli ultimi roventi giorni, si racconta anche, sempre secondo le voci che circolano, che l’argentino avrebbe consigliato all’allenatore Quique Setien di schierare il giovanissimo e più che promettente Ansu Fati al posto di Antoine Griezmann nella sfida contro l’Atletico Madrid, nella quale tra l’altro Messi ha segnato su rigore il suo gol numero 700 in tutta la carriera (630 con il Barça più altri 70 con la sua Nazionale argentina).
Oltre questo, è ormai noto che negli ultimi mesi Messi sia diventato molto critico con la dirigenza.
Al di là però delle ultime vicende, la ricostruzione sul presunto abbandono della trattativa per il rinnovo di Leo Messi con il Barcellona non risulta, però, al quotidiano Mundo Deportivo, ovvero la fonte giornalistica spagnola molto vicina ai fatti del club catalano.
Anzi, secondo il quotidiano il Barcellona sarebbe pronto ad offrire al suo capitano un nuovo contratto con la formula dell’ 1 + 1, che porterebbe così la scadenza dell’accordo con la Pulce alla stagione 2023.