Arriva direttamente da Calimera (Provincia di Lecce) una notizia che ha lasciato tutti senza parole.
Un medico ha picchiato in modo selvaggio un paziente di 86 anni, reo di avergli chiesto semplicemente un’informazione riguardo una ricetta.
Ora il medico è stato denunciato per aggressione per lesioni personali aggravate e rischia di essere radiato dall’Albo.
Fortunatamente l’anziano è stato portato al Pronto Soccorso è non è in pericolo di vita.
Ha riportato però varie fratture in varie parti del corpo e, secondo i familiari e i testimoni, ha tutto il volto tumefatto e gonfio.
La scena è stata registrata da dei passanti.
Si può notare come il medico, rigorosamente in camice bianco e mascherina anti contagio, inizia a parlare con l’anziano signore.
Dopo qualche secondo l’ 86 enne chiede alcune delucidazioni su una ricetta fatta dal medico stesso e da lì succede l’incredibile.
Il medico si è avventato furioso contro l’anziano che, dopo aver provato ad difendersi con il bastone con cui era solito camminare, è stato sopraffatto dal più giovane e furibondo medico.
Sono così partiti calci pugni e schiaffi.
2 persone trovatesi sul posto hanno provato a fermare il medico in tutti i modi riuscendoci solo dopo qualche minuto e soprattutto dopo aver chiamato i Carabinieri.
A parlare poi, i familiari dell’ 86enne.
In particolare un nipote ha dichiarato: “Mio zio non sta bene ha tutto il volto tumefatto con escoriazioni, è lucido ma turbato e ha forti dolori al petto, probabilmente dovuti ai calci che ha ricevuto quando era già per terra. Ieri non aveva voluto ricoverarsi in ospedale perché aveva paura del Coronavirus, ma questa mattina il dolore al petto hanno reso necessario portarlo subito al Pronto soccorso”
Sulla vicenda è intervenuto anche il Presidente della regione, Emiliano, che ha chiesto la radiazione immediata del medico dall’Albo di categoria.