Arriva direttamente dalla Toscana, precisamente da Donoratico, frazione di (Livorno) una notizia che, in un periodo già difficile di per sé, non fa che peggiorare la giornata di chi la legge.
Infatti, un bambino di appena 4 anni, causa una malaugurata coincidenza, è stato investito da uno scuolabus ed è purtroppo morto sul colpo.
Secondo quanto dichiarato dalle persone presenti sul posto e dai primi soccorritori, il bimbo in sella alla sua piccola bicicletta è sbucato sulla strada da dietro alcune auto parcheggiate e, l’incolpevole autista, non ha fatto in tempo a sterzare ed evitarlo.
Nulla da fare per i soccorritori, il bimbo sembra che sia morto sul colpo.
L’incidente è accaduto intorno alle 13. Orario di punta per quanto riguarda entrata e uscita dai plessi scolastici della zona.
Il bimbo probabilmente era appena uscito da scuola e si stava divertendo sulla sua nuova bici ma, forse una distrazione o forse la voglia di fare qualcosa di spericolato, lo hanno portato a gettarsi sulla strada sbucando all’improvviso sulla corsia dove stava transitando uno scuolabus.
Inutile il tentativo di frenata e di sterzata da parte dell’autista.
I soccorritori nulla hanno potuto, il bimbo è deceduto sul posto a causa dei traumi riportati.
Sul posto, per i rilievi e gli accertamenti del caso, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i carabinieri.
Si è quindi poi espresso sulla vicenda anche il Sindaco della città: “Una fatalità incredibile, un dolore fortissimo. Ora non possiamo far altro che stringerci attorno a questa famiglia. Impossibile dire altro per una tragedia che colpisce un’intera comunità“.
Ora non resta che restare in silenzio e rispettare l’enorme dolore che sta affliggendo e affliggerà i genitori del piccolo probabilmente per tutta la vita.