Lavare i pavimenti ogni giorno: sì o no? Vediamo quali potrebbero essere le azioni consigliate di pulizia del nostro ambiente domestico: la risposta potrebbe essere abbastanza personale a seconda delle proprie abitudini ed esigenze
Lavare i pavimenti ogni giorno è una cosa che va fatta oppure è una cosa che possiamo evitare? Ed ogni quanto tempo dovremmo lavare i nostri pavimenti? La risposta a questa domanda è molto semplice: per quello che riguarda le camere in cui più spesso trascorriamo il nostro tempo, e cioè la cucina o il bagno, sarebbe conveniente che ogni giorno i pavimenti venissero lavati, perché sono stanze della casa in cui spesso camminiamo e sono anche stanze che possono attirare più facilmente batteri o germi.
Per quello che riguarda le altre camere della casa potremmo evitare di lavare i pavimenti ogni giorno a patto che però cerchiamo di mantenere la camera pulita al meglio, passando magari l’aspirapolvere sui pavimenti, spolverando o sbattendo i tappeti. La risposta quindi può essere abbastanza personale a seconda delle nostre necessità: se ogni giorno abbiamo la possibilità di lavare i nostri pavimenti perché non farlo? D’altronde specialmente in estate questa azione potrebbe essere consigliata anche per mantenere la nostra casa non solo pulita ma anche fresca.