Squer.it

Lavare i pavimenti: ecco ogni quanto tempo va fatto

Lavare i pavimenti: ogni quanto tempo andrebbe fatto? Scopriamo come organizzarsi per avere superfici sempre pulite

Lavare i pavimentiLavare i pavimenti: ogni quanto tempo andrebbe fatta questa operazione di pulizia della casa e degli ambienti domestici? L’ideale sarebbe quello di pulire sempre la nostra casa, in quanto essa è l’ambiente in cui dormiamo, ci riposiamo, ci rilassiamo e svolgiamo le nostre attività rilassanti: inoltre, anche perché essa è l’ambiente in cui trascorriamo gran parte del tempo con i bambini, motivo in più affinché alcune superfici soprattutto siano sempre pulite ed igienizzate.

Per questo motivo, rispondere alla domanda su quanto tempo far passare tra un lavaggio e l’altro delle nostre superfici e pavimentazioni è molto semplice: se ci sono dei bimbi in casa e degli animali domestici, l’ideale sarebbe quello di lavare ogni giorno i pavimenti, per essere sicuri di non lasciare tracce di germi che potrebbero creare dei danni. Se non volete utilizzare ogni giorno trattamenti e sostanze chimiche troppo forti, si potrebbe optare per acqua calda, bicarbonato e aceto: in questo modo, si igienizzerà comunque la casa senza essere troppo aggressivi.

Quali sono gli ambienti a cui prestare maggiore attenzione? Sicuramente bagno e cucina. Questi piccoli consigli possono essere utilissimi per avere il bagno la cucina e il pavimento sempre impeccabili e puliti.

 

Exit mobile version