Ladri di iPad: il terminale può essere ritrovato con GPS

Ladri di iPad? Possono essere ritrovati grazie ad una semplicissima e veloce ricerca con GPS

Se da un lato è abbastanza vero che gli iPad sono sicuramente dei terminali molto costosi – esattamente come altri dispositivi telefonici come ad esempio iPhone e molto altro ancora – è anche vero che essi hanno anche una certezza in più, e qualche altra garanzia fornita proprio dall’azienda produttrice.

Ladri di iPadQuel che è accaduto qualche giorno fa ad un uomo di Taranto, che ha potuto rivedere il suo iPad grazie alle ricerche effettuate per merito del GPS, è stato sicuramente la prova di un fatto molto importante, che è appunto dato dalla caratteristica di questo dispositivo il quale può essere facilmente individuato grazie ad una semplice ricerca con GPS.

Ma come funziona questo metodo? Ricordiamo che, a questo proposito, dopo aver scoperto di essere stato derubato, il proprietario dell’apparecchio ha segnalato la cosa alle autorità competenti, che hanno effettuato immediatamente una ricerca GPS localizzando l’ iPad. Una volta fermato, si è scoperto che il ladro aveva derubato anche un negozio di elettronica, e tutti i vari dispositivi sono stati restituiti ai legittimi proprietario. Il novello Lupin, invece, è stato messo agli arresti domiciliari, in attesa di una sanzione da parte del tribunale: l’accusa è di furto aggravato.

 

 

Add Comment