La Juventus di Andrea Pirlo non riesce a prendere il giusto volo, purtroppo mercoledì in Champions contro il Porto ha rimediato l’ennesima sconfitta e soprattutto un’altra brutta figura, in 90′ minuti i bianconeri hanno tirato in porta soltanto due volto, subendo in maniera passiva il gioco dei Portoghesi.
Il problema di questa squadra sembra essere il centrocampo, con la presenza del brasiliano Arthur la squadra girava bene, purtroppo il giocatore dovrà restare fuori ancora qualche giorno, e Bentancur non riesce ad esprimersi in quel ruolo.
Proprio nella gara di Champions l’uruguaiano è stato il peggiore in campo.
Il primo gol subito dai bianconeri è senza dubbio colpa di Bentancur, l’uruguaiano nella sua area piccola trovandosi mal posizionato con il corpo non ha potuto giocare la palla in avanti e ha effettuato un retropassaggio al portiere non rendendosi conto che il Porto stava pressando anche Szczęsny, così che Taremi anticipando tutti ha siglato la prima rete.
Durante la gara poi il gioco è stato poco fluido, sembra per la poco lucidità dell’uruguaiano in fase d’impostazione, più volte invece di cambiare gioco si finiva per andare in spazi stretti, favorendo le ripartenze dei portoghesi.
Il secondo gol al secondo minuto del secondo tempo del Porto invece ha messo in luce la poca concentrazione dei giocatori al rientro dagli spogliatoi, a difesa schierata Marega è riuscito ad entrare in area senza nessun disturbo dei centrocampisti bianconeri, e comodamente ha infilato la palla in rete.
Altra nota negativa riguarda il gioco, fin qui mai la Juventus non era riuscita a predominare , questa volta il pallino del gioco è stato sempre tra i piedi dei portoghesi.
La qualificazione è ancora aperta grazie al gol di Chiesa, ma allo Stadium, la prossima settimana la Juventus di mister Pirlo dovrà cercare di fare tutt’altra partita per continuare a sognare.