Si vocifera che la storia tra il principe Alberto e la principessa Charlene di Monaco sia ostacolata da una infelicità di coppia. Christa Mayrhofer–Dukor, cugina della compianta Grace Kelly, è in ottimi rapporti con il nipote Alberto ed ha rilasciato un’intervista pubblicata dal settimanale “Oggi: “Sembra che i due abbiano avuto un’accesa discussione a inizio anno, in seguito alla quale lei avrebbe lasciato Monaco . I due hanno delle difficoltà nel loro rapporto. Per questo motivo è scappata”. Ci fa sapere la zia del Principe.
“Poco tempo fa, al telefono con Alberto, ho cercato di chiedere notizie al riguardo, ma la sua reazione e stata un po’ evasiva. Lui era diverso dalle nostre solite telefonate. Ha sorvolato su questo argomento, notavo che non voleva parlarne, rispondeva a monosillabi, quasi a dire: no, no, e tutto a posto. Ma come può essere tutto a posto se la principessa si trova da marzo senza i figli in Sudafrica? La verità e che lei non si sentiva assolutamente bene a Monaco, nel ruolo di principessa. Aveva nostalgia della sua patria: li c’e un altro ambiente rispetto a Montecarlo, li ha i suoi amici. A Monaco si sente sola, mentre la vita in Sudafrica è più piacevole per lei. E poi i suoi gemelli hanno 6 anni: non li deve più allattare e per questo motivo pensa di potersi anche assentare”. Queste sono le parole di Christa Mayrhofer-Dukor nell’intervista.
Sembrerebbe, da quanto riferito da Christa Mayrhofer-Dukor, che i bambini sento poco la mancanza della mamma. Hanno l’affetto del padre, che è molto premuroso e dolce con loro, e delle governanti che fanno loro da “mamma“. Li tutelano raccontando loro storie credibili per spiegare l’assenza della mamma. “Chissà se tornerà mai. In fondo Charlène ha esaurito il suo compito principale, ovvero dare un erede al trono. Adesso non serve più”. Conclude così la zia del Principe, sperando che le cose tra di loro possano risolversi.