Squer.it

Il PD saluta il suo segretario Zingaretti

La scena politica italiana riserva sempre colpi di scena che lasciano tutti noi senza fiato, proprio pochi minuti fa il segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti ha annunciato le sue dimissioni.
Durante una diretta dalla sua pagina Facebook ha dato la gelida notizia al popolo italiano, l’attuale Presidente della Regione Lazio nelle prossime ore annuncerà ufficialmente la sua decisione al Presidente del Partito, poi sarà l’Assemblea nazionale a fare le scelte ritenute più sagge.
In un momento così delicato dal punto di vista politico, queste dimissione pesano come un macigno, il Partito Democratico, facente parte della maggioranza governativa, perde un leader.

Zingaretti ha naturalmente espresso i motivi della sua decisione, in particolare nell’interno del PD si parla da oltre un mese solo di poltrone, di ministeri, trascurando la grave situazione in cui versa il Paese, e ciò che dovrà ancora affrontare visto l’imminente arrivo della terza ondata.
Proprio due anni fa, attraverso le votazioni primarie, i cittadini decisero di dare questo importante incarico a Zingaretti, in 24 mesi ha cercato di rifondare un partito ormai allo sbando, entrando per ben due volte come forza di maggioranza nella squadra di governo.
Per amore del partito e del Paese, lascio la segreteria, queste le sue ultime parole in diretta Fb.

Zingaretti è stato da sempre un uomo politico molto particolare ma sempre molto sincero , in un momento così delicato ha fatto un gesto di grande senso civico ed umano, ricordando al popolo italiano che prima della politica esiste un senso civico al di sopra di tutto.
All’interno del Pd qualcuno non ha mai accettato l’idea di rifondazione messa in atto dall’ormai ex segretario, forse questo è stato uno dei motivi delle sua dimissioni.
Al momento si aspetta solo la convocazione dell’Assemblea, per capire le intenzioni e la nuova strada politica da intraprendere, prima che ormai sia troppo tardi.

 

 

 

Exit mobile version