Squer.it

Il 2021 sarà l’anno del riscatto per l’Alfa Romeo

Il 2020 sarà un anno da dimenticare un pò per tutta la gamma produttiva del nostro territorio, tutto ciò sicuramente da attribuire al Corona Virus che ha messo in ginocchio l’economia italiana e mondiale.
Anche il comparto automobilistico ha vissuto una profonda crisi, in particolare l’Alfa Romeo non di certo verrà ricordata come casa automobilistica dell’anno visto che ha completato il processo di riduzione con l’uscita di scena di moltissimi modelli.
Secondo le ultimissime indiscrezioni l’anno che verrà dovrebbe essere quello del rilancio, con la fuoriuscita sul mercato di almeno tre modelli, tutti nuovi sotto la guida esperta della nuova dirigenza di Stellantis.

Le prime novità riguarderanno sicuramente i modelli già presenti sul mercato, ovvero Alfa Giulia e la Stelvio.
Assisteremo ad un restyling, ovvero un tipo di aggiornamento di notevole importanza in modo che i due modelli verranno estesi almeno fino al 2024, anno in cui dovrebbero arrivare due nuovi modelli di fascia lata targati Alfa Romeo.
La novità riguarderà la motorizzazione, ci saranno dunque varianti mild hybrid dell’attuale 2.0 turbo benzina con una notevole riduzione delle emissioni accompagnata ad un miglioramento delle prestazioni su strada.
Questi restyling saranno disponibili sul mercato nel primo trimestre del 2021.

Il primo nuovo modello sarà Alfa Romeo Tonale, il nuovo C-Suv già in produzione e che sarà simile alla linea Compass ma con molte novità per renderla più sportiva.
Il modello monterà una versione plug-in hybrid, a disposizione anche una versione veloce con un motore che supererà i 200 cv.
L’ Fca ha previsto anche il lancio dell’Alfa Romeo B-SUV con un debutto però solo nel 2022, ma sarà il primo modello a zero emissioni.
Probabilmente ci sarà anche una nuova generazione di Giuliette che tanto mercato hanno avuto in questi anni ma questo solo alla fine del 2021.
Gli Alfisti l’anno prossimo potranno godersi i nuovi gioiellini.

 

Exit mobile version