Squer.it

Gravidanza non è malattia: ecco cosa emerge da studi medici

Gravidanza non è malattia: gli esperti sostengono che essere in dolce attesa non significa necessariamente che debbano essere precluse le attività della quotidianità, come ad esempio fare le pulizie, dedicarsi allo sport, e molto altro

Molto spesso si è soliti ritenere la gravidanza come una malattia: non nel senso cattivo del termine, si intende, ma semplicemente per indicare uno stato della donna in cui quest’ultima è sensibilmente più debole e quindi più propensa ad avere diversi problemi di sorta.

Questa considerazione è stata spesso lanciata nel corso degli anni ed è stata la base perfetta per ritenere la gravidanza un periodo nel quale bisogna solo riposarsi. Ovviamente, però, questa informazione è un falso mito, un luogo comune dal quale è importante stare alla larga attraverso informazioni più corrette ed una vera sensibilizzazione sul tema.

Perché, così come sostengono gli esperti in merito al delicato tema, una donna incinta, non è affatto una persona malata ma è in realtà una donna che deve prestare attenzione a determinate regole. Questo, però, non significa che le debbano essere precluse le attività normali della quotidianità, come ad esempio fare le pulizie in casa, dedicarsi allo sport, e, perché no, anche fare l’amore con il proprio partner.

Exit mobile version