Girare film con iPhone 7: la possibilità per gli utenti. Una funzione che potrebbe permettere anche di girare un vero e proprio cortometraggio
Girare film con iPhone 7: potrebbe essere una interessante possibilità per gli utenti del noto dispositivo telefonico, il famoso ed apprezzato melafonino del quale si dice davvero di tutto. Un dispositivo telefonico, l’iPhone 7, che come molti altri device di casa di produzione Cupertino, non è solo un telefono, ma molto di più: perché in effetti iPhone 7 permette di effettuare molte azioni, dalle più semplici – come una telefonata, oppure un sms, o ancora un messaggio di messaggistica istantanea – alle più complesse, come ad esempio navigare su siti istituzionali di banche, poste e quant’altro, fare versamenti e bonifici.
Ma c’è molto di più, ed è quanto è stato dichiarato di recente a parte di esperti e non solo. Gondry, premio Oscar nel 2005 per la sceneggiatura di Se mi lasci ti cancello, ha recentemente girato un vero e proprio film utilizzando solamente un iPhone 7. In verità si tratta di un cortometraggio, che in ogni caso ha suscitato interesse e curiosità da parte di molti.
Il film si chiama Détour, nel quale il protagonista, per l’occasione, è un triciclo: il mezzo, negli 11 minuti di durata, tenta di ricongiungersi con la propria famiglia, che lo ha smarrito durante una vacanza.