Era di poche ore fa la notizia che una bambina di 3 anni era scomparsa oggi pomeriggio nella montagna di Capodacqua di Foligno.
Purtroppo, in questi minuti, è stato accertato il peggio: la bimba è stata trovata morta.
Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti sarebbe annegata in una piscina di un agriturismo, chiuso a causa del Lockdown.
La piccola è stata trovata ormai morta negli ultimi minuti di questo pomeriggio non lontano dalla sua casa, nella montagna folignate.
Secondo le prime informazioni lasciate trapelare dalle Forze dell’Ordine potrebbe essersi trattato di un fatale incidente, quindi senza nessun omicidio su cui indagare.
Secondo le prime ricostruzioni, avvenute grazie alle testimonianze dei genitori, la piccola stava giocando in cortile con i 3 cani di proprietà della famiglia quando, in un attimo di distrazione, si sarebbe allontanata con i 3 fedeli amici.
I genitori subito allarmati, hanno iniziato a cercarla fin quando, uno dei tre cagnolini è tornato da solo. A quel punto si è iniziato a temere il peggio.
Infatti, grazie anche all’aiuto di Polizia e Vigili del Fuoco, tutta la zona è stata messa a soqquadro per trovare la piccola.
Purtroppo, una volta trovata nella piscina, i soccorritori hanno provato invano a rianimarla, ma era troppo tardi.
Riferendosi alle prime ricostruzioni, la vittima si sarebbe quindi allontanata insieme ai suoi cani, 2 dei quali labrador.
Poi è arrivata sui bordi alla piscina, dove è fatalmente caduta.
Non è però chiaro se la bimba sia scivolata e i cani abbiano tentato di salvarla o se abbia seguito in acqua i due animali che comunque non l’hanno mai abbandonata fino all’arrivo della Polizia.
Infatti l’elicottero che l’ha individuata,ha notato gli stessi cani, rimasti tutto il tempo a vegliarla.
Sono stati poi i carabinieri a prestare i primi soccorsi e poi è arrivato anche il 118. Ma purtroppo, nulla da fare.