FIGC: l’attuale Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Tavecchio per ora non si dimette ma già tra i possibili nomi che potrebbero sostituirlo vige il nome di Pierluigi Collina
Quel che è accaduto qualche sera fa in merito alla disfatta della nazionale italiana di fronte alla Svezia potrebbe avere delle conseguenze importanti anche per Tavecchio.
Carlo Tavecchio continua a non sentirsi responsabile per la disfatta azzurra e per questo non si dimette, ma molti sperano lo possa fare a breve per una possibile svolta che consentirebbe alla Nazionale di rinascere e di non dovere più in futuro scendere così in basso come nella recente occasione.
Tifosi italiani e non, vanno contro l’attuale presidente della FIGC e chiedendone in maniera costante le sue dimissioni, ma Tavecchio resta comunque concentrato sul suo lavoro ed impegnato nella ricerca di un allenatore che possa sostituire l’esonerato Giampiero Ventura.
In caso di dimissioni del presidente il più papabile tra i nomi in circolo c’è quello di Pierluigi Collina che tanto ha fatto nella sua carriera da Arbitro: il suo lavoro è stato sempre apprezzato in tutto il globo e difficilmente qualcuno ha fatto meglio di lui.
Tra i nomi dei possibili successori c’è anche quello di Cosimo Sibilia che è già succeduto a Tavecchio come presidente della lega dilettanti.