Festa della Donna a Roma: quali sono le possibilità di divertimento e relax per le donne, nella giornata a loro dedicata
L’8 marzo si festeggia anche a Roma, nonostante i forti disagi che si registreranno, proprio nelle prossime ore, a causa degli stop e dei vari scioperi che coinvolgeranno i più svariati settori. Non solo i servizi dei trasporti pubblici e privati, quindi, ma anche molti altri servizi che rischieranno di rimanere fermi, provocando fastidi e problemi in chi vorrà vivere appieno la giornata dedicata alla Festa della Donna.
Ma nonostante i disagi, nella capitale si prova lo stesso a divertirsi ed a fornire alle donne una immediata possibilità di relax e di divertimento, attraverso le varie opportunità che vengono previste per festeggiare e per celebrare questa giornata. Un’iniziativa importante è quella secondo la quale il Ministero dei beni Culturali ha deciso di dare a tutte le donne la possibilità di entrare, gratuitamente, in un museo oppure in un sito archeologico, e di visitare mostre e prendere parte ad eventi culturali molto interessanti.
E nonostante gli scioperi e gli stop – che comunque provengono dalle direttive del Movimento internazionale della Donna – anche Roma si aggrega a questa iniziativa ed apre le porte dei suoi musei statali e dei siti archeologici gratuitamente a tutte le donne. Ma non solo: oltre alle possibilità di divertimento – con Antonello Venditti in concerto – la giornata della donna è anche dedicata alla salute ed alla prevenzione. Si potranno infatti effettuare pap test gratuiti in diverse strutture della capitale.