Arriva oggi il comunicato stampa ufficiale da parte della storica scuderia di Maranello: Seastian Vettel dal 2021 non sarà più in pilota della Ferrari.
Nella nota rilasciata dalla scuderia, si legge che le parti di comune accordo hanno deciso di non estendere il contratto.
Quindi, alla fine del 2020 le strade della Ferrari e di Sebastian Vettel si divideranno definitivamente.
Sul divorzio, annunciato già da mesi, è intervenuto lo stesso pilota tedesca dichiarando che il mancato accordo non avrebbe riguardato una questine economica ma la mancanza di sintonia fra pilota e scuderia.
Inizia ora il “Toto successore“, ovvero le scommesse su chi sarà il successore del 4 volte campione del Mondo.
Ecco precisamente le dichiarazioni del pilota tedesco:
“In questo sport per riuscire ad ottenere il massimo bisogna essere in perfetta sintonia ed io e la squadra abbiamo realizzato che non esiste più una volontà comune di proseguire insieme oltre la fine di questo campionato”
Parole chiare e senza fronzoli che soprattutto lasciano intendere che qualcosa si fosse rotto già da tempo tra muretto e pilota.
A pesare su questa decisione probabilmente, i risultati non convincenti degli ultimi anni di Vettel e l’esplosione del giovane Charles Leclerc, indicato ormai come futuro, e forse presente, primo pilota della squadra.
Alla fine della dichiarazione poi, il pilota ha voluto ringraziare la Ferrari per questi anni insieme:
“La Ferrari ha un posto speciale nella Formula 1 e le auguro tutto il successo che merita. voglio ringraziare tutta la famiglia Ferrari e, soprattutto, tutti i suoi tifosi sparsi in tutto il mondo per il sostegno che mi hanno dato in questi anni anche nei momenti più difficili”.
Ora quindi, oltre che sull’incertezza sul nome del suo successore in Ferrari, ci saranno tantissimi dubbi anche sulla prossima scuderia in cui gareggerà Vettel e probabilmente finirà la sua carriera.