Squer.it

Federer, il tennis non mi manca

Mentre i suoi avversari di sempre, Nadal e Djokovic hanno ripreso ad allenarsi, Roger Federer sembra avere idee opposte.
Infatti, durante un intervista rilasciata al tre volte campione del Roland Garros Guga Kuerten, ha spiegato che in queste settimane non si sta allenando in quanto non ne vede il motivo.
A questo proposito, è noto che al momento tutti i tornei sono sospesi fino al 31 luglio ma già si pensa che almeno fino al 31 di agosto nessun torneo potrà iniziare.
Proprio per questo il tennista svizzero ha deciso di concedersi un riposo più lungo e soprattutto sta sfruttando questo tempo per poter stare finalmente con sua moglie e i suoi 4 bambini.

Federer d’altro canto, deve guardare la sua carta d’identità.
Ad agosto gli anni saranno 39 e, nonostante i suoi rivali più agguerriti promettono battaglia, lo svizzero deve salvaguardare la sua salute fisica per allungare la sua carriera magari di un anno ancora.
Gli altri 2 infatti, hanno ripreso gli allenamenti. Uno, Nadal, nell’Academy di Maiorca, l’altro, Djokovic, è appena tornato a Belgrado dove  inizierà i suoi durissimi allenamenti.
A questo punto viene da dire che la fase Federer è e sarà nettamente diversa dalla Fase 2 degli altri giocatori e di tutto il resto del Mondo.

Altro pensiero di Federer va alla sua amata famiglia.
Composta da sua moglie, sempre presente ad ogni partita dello svizzero, e da 4 figli, 2 gemelline e 2 gemellini.
Proprio a questo proposito, sempre durante l’intervista rilasciata a Kuerten, Roger ha spiegato che era da 4 anni, ovvero dal 2016, che non riusciva a passare 5 settimane di seguito con la famiglia.
Lo svizzero ha poi spiegato che a lui, a livello sportivo, è cambiato poco poichè poco prima della pandemia si era operato al menisco e la convalescenza sarebbe terminata proprio nel mese di giugno.

Exit mobile version