L’ex vice Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha tirato un’altra freccia infuocata al suo avversario Donald Trump.
Infatti, durante un comizio che ha tenuto in un centro anziani in Florida, Biden ha chiaramente dichiarato che l‘unico anziano a cui Trump presta attenzioni è sé stesso.
Nel frattempo, si susseguono i sondaggi che però, viste le ultime tornate elettorali dove la Clinton era data sicuramente vincente, lasciano il tempo che trovano.
Anche se, questa volta, l’ultimo sondaggio ha del clamoroso: secondo l’Opinium Research per il Guardian US il candidato democratico sarebbe in vantaggio di ben 17 punti percentuali.
Ovviamente bisogna considerare che non tutti i voti hanno la stessa valenza, in base da quale Stato provengono.
Non si è fatta attendere così la risposta del candidato repubblicano e Presidente uscente Donald Trump: “Questa elezione è una scelta semplice: se vince Biden, vince la Cina. Quando vinciamo noi, vince l’America.”
Questa forte dichiarazione è arrivata in uno dei luoghi simbolo di ogni campagna elettorale americana che si rispetti: in Pennsylvania.
I diversi stili dei due candidati si sono potuti notare anche nel modo in cui sono apparsi al pubblico: Trump come spesso si è presentato senza mascherina, mentre Biden addirittura con doppia protezione, una FFP2 con sopra una chirurgica.
Oltre che alla sfida per la Casa Bianca, c’è anche un’altra sfida correlata fra i 2, di poca importanza ovviamente.
Ovvero, entrambi sono in corsa per diventare i Presidenti più anziani della Storia degli USA nel giorno del giuramento.
Il record è al momento detenuto dallo stesso Trump, eletto la prima volta a 70 anni. Ora lo insedia Biden che di anni al momento ne ha 77, e quindi disintegrerebbe il precedente particolare Record.
Ora non resta che attendere altre 3 settimane per sapere chi sarà il nuovo uomo più potente del Mondo