Dona rene alla fidanzata che soffriva di rene policistico: ecco cosa è accaduto all’Ospedale Molinette a Torino
Quando si dice che l’amore può fare tutto, che il sentimento può salvare anche una vita, di certo qualcosa di giusto c’è. Ed anche se qualche volta, nel sentire un fidanzato dire alla propria donna che lei è tutta la sua vita e che darebbe la vita per lei, possiamo aver storto il naso un po’ increduli (o forse invidiosi di tanto amore?), il gesto di un uomo di 52 anni verso la sua fidanzata dimostra tutto ciò che è stato sempre detto sull’amore.
Ma andiamo per ordine: il tutto è accaduto all’Ospedale Molinette di Torino, in cui un uomo ha deciso di donare un rene alla propria compagna, di 44 anni, affetta da rene policistico. La donna avrebbe avuto bisogno urgentemente di questo rene, e l’uomo, senza pensarci due volte, ha deciso di donarle il suo organo e di salvarle così la vita: è una storia carica di speranza, quella che ha coinvolto questa coppa torinese, ma che ha anche tanto da insegnarci.
Adesso, sia il donatore che la compagna ricevente stanno bene: lui si trova attualmente in degenza, mentre la compagna, che ha ricevuto il suo rene (ed il gesto di grande amore) è attualmente ricoverata in Terapia subintensiva della Nefrologia universitaria, diretta dal professor Luigi Biancone.