Diffusione cancro al seno maschile: è una patologia molto più diffusa di quanto non si possa pensare. Ed è un problema che va sottolineato e sul quale bisogna fare la corretta informazione
Il cancro al seno maschile è una patologia che è stata identificata e che è stata sottolineata come possibile e presente, proprio negli ultimi tempi, da parte di un uomo che è stato colpito da questa stessa patologia e che ha dovuto lottare in maniera molto importante per ottenere la guarigione.
La diffusione del tumore al seno maschile è una condizione che può sopraggiungere in molti casi, e che chiaramente al giorno d’oggi riguarda un numero di persone elevato; ed anche se in genere si parla con grande continuità del tumore al seno delle donne – che è una delle patologie di più elevata mortalità – si può ammettere che esso è diffuso anche tra gli uomini. Stefano Saldarelli, divenuto emblema della lotta al cancro al seno dell’uomo, ha diffuso alcuni dati in merito alla specifica diffusione del cancro al seno maschile. I dati erano stati in precedenza divulgati da parte dell’Associazione che si occupa del Registro Tumori e dell’AIOM. 129 uomini sono morti, solo nel 2014, di cancro al seno maschile.