Detersivi naturali in dolce attesa? Secondo gli esperti, si possono fare le pulizie durante la gravidanza ma è bene evitare il contatto con le sostanze tossiche che si trovano all’interno di diversi detergenti non naturali
I detergenti naturali possono rappresentare la scelta consigliata, non solo nella vita quotidiana di ognuno di noi, ma ancora di più durante il delicato periodo della dolce attesa. Un periodo nel quale l’attenzione non è mai troppa, specialmente perché si è consapevoli di avere una grossa responsabilità, che è quella di essere direttamente responsabili – seppur in parte – della salute del feto.
Pertanto, anche se gli esperti sostengono a gran voce che i detersivi in dolce attesa possono essere utilizzati, è anche vero che, secondo quanto dichiarato, è meglio che i prodotti siano del tutto naturali, e che quindi non si utilizzino detersivi o detergenti con sostanze tossiche. Inoltre, per evitare ulteriori danni o problemi, è bene utilizzare guanti e mascherina, onde evitare i contatti ravvicinati con sostanze pericolose.
Sì, quindi, a limone, aceto, bicarbonato – che sono degli agenti naturali per la pulizia – e assoluto no a sostanze come candeggina, ammoniaca, acido muriatico. Tutte sostanze che possono essere particolarmente tossiche e, chiaramente, anche molto aggressive per la salute della gestante.