Croazia finale storica: la Nazionale croata batte l’Inghilterra ai supplementari ed arriva in alla sua prima storica finale. Si prospetta una finale davvero interessante contro la Francia
La Nazionale croata aveva sorpreso sin da subito al mondiale in terra russa, quest’anno: e adesso la sorpresa è diventata certezza e i giocatori creati sono stati capaci di battere in rimonta per 2 a 1 e ai supplementari la blasonatissima Inghilterra, raggiungendo la prima storica finale in un torneo mondiale.
I Croati dopo le difficolta iniziali hanno mostrato grande forza e carattere che sono serviti come spesso a sopperire a qualche differenza tecnica con gli inglesi: la rimonta ai supplementari è stata una grave prova di carattere visto la squadra battuta è stata l’Inghilterra e non una Nazionale “minore”.
La Presidente della Croazia si è mostrata sempre vicina ai giocatori della sua Nazionale, entrando addirittura negli spogliatoi per poter dare la forza combattiva e comunicare loro ciò che stanno rappresentando per la Nazione in questo mondiale russo.
Adesso i giocatori sono chiamati all’ultima difficile prova che li vedrà domenica prossima affrontare la Francia che è un’altra Nazionale blasonata come l’Inghilterra e che è abituata a raggiungere finali mondiale come questa. Cosa accadrà?